DONAZIONE DELL’UOVO
fissa un appuntamento

Appuntamento (Online)

Le richieste di appuntamento effettuate dopo le 19.00, saranno risposte alle 9.00

 

Chiama per l’appuntamento

DONAZIONE DELL’UOVO

DONAZIONE DELL’UOVO

la donazione di ovociti è un metodo di fecondazione in vitro. Si chiama anche Trapianto di ovociti.  Il processo di fecondazione delle uova ottenuto dalle donatrici di ovociti accuratamente selezionate (donatore) con lo sperma adatto ad essere l’embrione prelevato dal candidato padre è chiamato “trattamento FIV con donazione di ovociti”, Dopo la fecondazione delle uova e dello sperma, che si ottengono, si forma l’embrione. L’embrione risultante viene trasferito nell’utero materno entro 3-5 giorni.

Quando applicare il trattamento per la donazione di ovociti?

Il trattamento con donazione di ovociti viene applicato in assenza di ovociti, nell’utero della futura madre, adatti all’embrione. Cioè, il classico processo di fecondazione in vitro non è seguito Pertanto, i farmaci e gli aghi utilizzati nel processo di fecondazione in vitro non vengono utilizzati per la futura madre. Perché le uova necessarie per l’embrione vengono raccolte da un altro donatore di uova. Per questo motivo, gli aghi e i farmaci utilizzati per il miglioramento delle uova nel metodo classico vengono applicati alla donna che sara la donatorice. Durante questo processo, la madre a cui verrà effettuato il trapianto viene trattata con farmaci che migliorano la parete interna dell’utero per garantire che gli embrioni rimangano attacati all’utero.

Il processo di trapianto di uova mira al successo al 100% da parte del team di fecondazione in vitro professionale e uno sforzo straordinario è stato fatto per questo scopo. Sebbene il 100% del successo sia mirato alla donazione di ovociti, l’età della madre, la sua salute fisica e ormonale influiscono sul tasso di successo.

Come scegliere un donatore di ovociti

durante la fecondazione di un ovulo?

Nel nostro Centro FIV di Cipro, la donatrice femminile delle uova viene selezionata dopo un rigoroso processo. Tutti i test sanitari vengono eseguiti sul donatrice. Vengono esaminati la struttura familiare, lo stato di salute fisica e mentale, le malattie genetiche della donatrice e si garantisce che questi fattori siano sani. Inoltre, viene posta grande enfasi sulla selezione della donatrice più compatibile con la coppia ricevente prestando attenzione meticolosa a caratteristiche come sopracciglia, capelli, colore degli occhi, struttura del corpo, colore della pelle.

In quali situazioni è raccomandato il trapianto di ovociti?

Il trattamento di donazione di ovociti (trapianto di ovociti) viene applicato nel nostro Centro di fecondazione in vitro in Cipro per:

  • Le future mamme che non hanno nessuna o un piccolo numero di uova di qualità
  • Le donne che hanno menopausa precoce
  • Le donne i cui valori di FSH sono superiori a 15 nel 2 ° giorno del periodo mestruale,
  • Le future madri che hanno ricevuto il trattamento per fecondazione in vitro molte volte ma non sono rimaste incinta.
  • Le persone le cui ovaie sono state rimosse con un’operazione o che hanno una perdita di tessuto nelle ovaie a causa di una malattia,
  • Le persone le cui cellule uovo sono danneggiate o perse, dopo chemioterapia o radioterapia a causa del trattamento del cancro,
  • Le persone che hanno malattie genetiche nelle loro famiglie o in se stesse

Donazione dell’uove

Quali sono i test eseguiti prima della donazione di ovociti ?

  • Quali sono i test eseguiti prima della donazione di ovociti ?
  • Il modulo per il profilo del donetrice è compilato.
  • La tua medica, specialista della fecondazione in vitro, Dott.ssa Ginecologa, Medico-Chirurgo Mürüde Çakartaş Dağdelen, effettua la prima valutazione ed esame.
  • Le donatrici di uova sono persone che sono già state studiate per l’esistenza di malattie infettive come la clamidia, l’HIV, l’epatite B e C, il citomegalovirus, la sifilide. Per le malattie genetiche, sono già stati effettuati controlli come lo screening della fibrosi cistica e l’analisi del cariotipo e viene determinato il loro attuale stato di Rh e il gruppo sanguigno. Inoltre, le donatrici di ovociti di una certa etnia hanno subito tutti i test e gli screening per talassemia e anemia falciforme e loro sono soggetti a un controllo rigoroso e accurato.
  • Vengono fatte analisi della cultura cervicale per la gonorrea, la clamidia, l’ureaplasma e il micoplasma
  • La struttura vaginale della futura madre viene esaminata in dettaglio mediante ultrasuoni. Vengono eseguiti tutti gli esami ginecologici necessari. Viene determinato se c’è qualche disturbo anatomico nell’utero e viene applicato il trattamento necessario.
  • Il test spermiogramma viene eseguito sul candidato padre. Spermiogramma è un test che viene utilizzato per determinare se lo sperma trovato nel maschio è abbastanza qualificato per formare un embrione.
  • Per la donna, vengono eseguiti controlli ormonali riguardanti la gravidanza e se c’è qualche problema, viene rilevato.
  •  Viene eseguito un esame del sangue sul candidato madre e padre e viene determinato se c’è qualche malattia infettiva.

Le identità delle donatrici sono strettamente confidenziali . Il consenso scritto è ottenuto dalla donatrice e dalla ricevente prima del trattamento. Le uova fecondate in laboratorio e gli embrioni sani possono essere congelati e conservati per un uso successivo secondo i desideri di madre e padre.

I dati ottenuti da tutti i risultati dei test determinano il processo di trattamento.

Quali sono le procedure e le fasi del trattamento di fecondazione in vitro con donazione di ovociti?

L’adeguamento del giorno mestruale viene effettuato tra la donatrice e la paziente e vengono iniziati i farmaci.
Mentre la donatrice viene curata per l’aumento delle uova,
Il trattamento con estrogeni, che ispessisce lo strato interno dell’utero, viene avviato per il ricevente femminile, per garantire che gli embrioni posizionati il 2 ° giorno delle mestruazioni siano attaccati all’utero.

Queste fasi di preparazione possono essere eseguite facilmente nel proprio paese della paziente. In media, la preparazione della donazione di ovociti dura 10 giorni e al paziente viene chiesto di essere nei Centri FIV di Cipro il 12 ° giorno. Il giorno in cui vengono raccolte le uova della donatrice, la fecondazione (microiniezione) viene eseguita con il campione di sperma prelevato dal marito. Il progesterone vaginale viene iniziato lo stesso giorno per la futura madre. Dopo 3 o 5 giorni, gli embrioni in via di sviluppo vengono inseriti nell’utero della futura madre.

12 giorni dopo il trasferimento dell’uovo, il test di gravidanza viene eseguito nel sangue e viene appreso il risultato della gravidanza.
I pazienti rimangono a Cipro per un massimo di 5 giorni.
C’è un coordinatore del paziente che soddisfa tutte le domande e le esigenze delle tutte coppie che hanno iniziato il processo di trattamento nel nostro Centro FIV di Cipro. Il nostro coordinatore fornisce il flusso di informazioni tra il medico e i pazienti. Inoltre, poiché oltre il 90% dei nostri pazienti proviene dall’estero, la pianificazione necessaria per il volo, l’alloggio e il trasferimento viene effettuata dal nostro coordinatore quando richiesto.

Percentuali di successo e risultati della donazione di ovociti

Poiché la donatrice non ha problemi di infertilità e quindi è possibile ottenere uova di migliore qualità, le percentuali di successo nella donazione di ovociti sono più elevate rispetto alle applicazioni in cui vengono utilizzate le uova e lo sperma delle coppie.

La specialista femminile della fecondazione in vitro Jin Op Dr Mürüde Çakartaş Dağdelen e il suo team hanno un tasso di successo superiore all’80% in queste applicazioni.

NOTA importante: una delle caratteristiche più importanti che mettono il nostro centro di fecondazione in vitro di Cipro davanti agli altri è la nostra sensibilità alla selezione delle donatrici. Nel nostro centro, la selezione delle donatrici viene effettuata in conformità con le linee guida pubblicate e aggiornate da rinomate associazioni riproduttive internazionali come USHRE e ASRM.

Il miglior centro di fecondazione in vitro Per conoscere i prezzi della donazione di ovociti a Cipro, fai clic QUI o contattaci tramite i numeri di telefono indicati nella sezione contatti.

Commenti

Scrivi un commento