INDUZIONE DI OVULAZIONE
fissa un appuntamento

Appuntamento (Online)

Le richieste di appuntamento effettuate dopo le 19.00, saranno risposte alle 9.00

 

Chiama per l’appuntamento

INDUZIONE DI OVULAZIONE

INDUZIONE DI OVULAZIONE

InQuali sono le fasi dell’induzione dell’ovulazione (stimolazione delle ovaie con la medicina)?

Che cos’è l’induzione dell’ovulazione (iperstimolazione ovarica controllata)?

Per aumentare le possibilità di successo nel trattamento della fecondazione in vitro , è necessario aumentare il numero di uova, che vengono prodotte solo una al mese in condizioni normali.

L’induzione dell’ovulazione è il processo che aumenta il numero di uova stimolando le ovaie con i farmaci in modo controllato.

Quali sono i criteri che determinano i protocolli di trattamento della fecondazione in vitro (FIV)?

Fattori importanti sono l’età dei pazienti, i trattamenti precedenti, i risultati di precedenti trattamenti di FIV e valori di FSH al 2 ° o 3 ° giorno del ciclo mestruale. Durante la fase di preparazione, potrebbe essere necessario utilizzare le pillole anticoncezionali per 1-2 mesi per aumentare la risposta dei farmaci per l’ovulazione: quasi tutti i farmaci che stimolano le ovaie vengono utilizzati per iniezione.

Cracking delle ovaie (“Ago di fratturazione) e OPU:

Protocolli brevi e lunghi possono essere utilizzati nei trattamenti di fecondazione in vitro. Dopo l’uso di una pillola anticoncezionale, iniezioni come Decapeptyl, Lucrin, Zoladex possono essere somministrate a una settimana prima del periodo mestruale (protocollo lungo) o il primo giorno del periodo (protocollo breve). Quando si utilizzano analoghi di GnRH, si inizierà a utilizzare farmaci stimolanti ovarici (in media 7-10 giorni).Le ovaie che crescono nelle ovaie sono seguite da misurazioni ecografiche (follicolometria) e ormonali (E2 e P).
L’HCG (gonadotropina corionica umana) (Pregnyl, Ovitrelle), che viene utilizzato per la maturazione delle uova che crescono sufficientemente, viene somministrato nel tempo indicato e dopo 34 – 36 ore viene eseguito il processo di raccolta delle uova (OPU).

Trasferimento di embrioni (processo TE)

È il posizionamento, nel 2., 3. e talvolta 5. il giorno dopo la raccolta, nell’utero degli embrioni ottenuto come risultato della combinazione degli spermatozoi con le uova che vengono raccolte.

Annullamento del trattamento nella procedura di fecondazione in vitro:

In circa il 10% dei casi, la procedura viene interrotta prima della fase di raccolta delle uova a causa dei diversi motivi (sviluppo inadeguato dell’uovo, ovulazione precoce, alterazioni indesiderate degli ormoni)

INDUZIONE DI OVULAZIONE

Commenti

Scrivi un commento