SELEZIONE DI GENERE IN CIPRO
fissa un appuntamento

Appuntamento (Online)

Le richieste di appuntamento effettuate dopo le 19.00, saranno risposte alle 9.00

 

Chiama per l’appuntamento

SELEZIONE DI GENERE IN CIPRO

SELEZIONE DI GENERE IN CIPRO

SELEZIONE DI GENERE / PGD

La selezione del genere a Cipro viene effettuata mediante il metodo di fecondazione in vitro. Viene effettuato combinando le uova della femmina con le cellule spermatiche del paziente maschio. Dopo la fecondazione delle uova e degli spermatozoi raccolti dalla nostra coppia, viene esaminata la cellula ottenuta dall’embrione (PGD) e viene determinato il genere, sia femminile che maschile.

Anche se la gravidanza è possibile in modo naturale per le famiglie che vogliono scegliere il genere, al fine di poter prelevare campioni dall’embrione (uovo fecondato), è ancora necessaria la procedura della fecondazione in vitro. Le biopsie sono prelevate dagli embrioni che abbiamo formato e viene eseguita la DPG (diagnosi genetica preimpianto).  DPG è il test del DNA che viene eseguito durante lo sviluppo di embrioni nella procedura di FIV (fecondazione in vitro).

PROCESSO DI DETERMINAZIONE DI GENERE / TRATTAMENTO DPG

1 – Prima di tutto, con i farmaci speciali dati alla donna, viene eseguito il processo di ovulazione (induzione dell’ovulazione).

2 – Utilizzando l’anestesia locale, vengono raccolte le uova mature e viene eseguita la procedura OPU.

3 – Le uova ricevute dalla donna vengono fecondate con lo sperma del maschio. Il loro sviluppo è monitorato in laboratorio per un massimo di 3 giorni.

4- Una o due cellule (biopsia) vengono prelevate da embrioni sviluppati il terzo giorno e viene eseguito l’esame genetico (DPG).
Le anomalie numeriche nei cromosomi sono studiate con la tecnica FISH (Fluorescent In Situ Hybridization) e la PCR (polymerase chain reaction) viene utilizzata per i disordini di singoli geni.

5 – Gli embrioni sani desiderati vengono collocati nell’utero materno il 5 ° giorno, cioè il giorno del trasferimento, in cui si ottengono i risultati del test del DNA.

6 – Dopo 12 giorni di procedura di trasferimento dell’embrione, il risultato della gravidanza viene appreso dal test di gravidanza del sangue.

Nella selezione del genere, l’età dei pazienti, la riserva di uova (cioè la fertilità), il numero di embrioni del sesso desiderato e la qualità sono fattori importanti che determinano il successo.

Soprattutto nei pazienti di età inferiore ai 35 anni, il numero di uova e la qualità è molto alta e l’accuratezza del genere è del 99,9%.

VANTAGGI DI PGD / SELEZIONE DI GENERE: 

  • La possibilità di consentire alle coppie di determinare o conoscere in anticipo il genere del loro bambino
  • Controllo genetico e selezione dell’embrione sano nelle donne con molteplici perdite di gravidanza,
  • L’eliminazione dei problemi genetici in una delle coppie o in entrambe con controllo genetico
  • Separazione di embrioni non sani o geneticamente modificati nelle donne anziane,

Qual è l’affidabilità di PGD quando si sceglie il genere?

È necessario sapere che esiste una possibilità di 0,3% di di danneggiare gli embrioni durante il processo di preimpianto. Perché la biopsia viene applicata agli embrioni per eseguire i test del DNA. Tuttavia, come abbiamo notato, questo tasso è pari allo 0,3%.

Probabilità di errore nella procedura PGD:

La probabilità di risultati falsi nella PGD è compresa tra il 2% e il 7%. La probabilità di un’operazione errata può variare in base ai metodi utilizzati.

Come centro FIV, vorremmo sottolineare che non abbiamo riscontrato risultati errati in questo giorno né in termini di genere né di problemi cromosomici.

Aspetti legali della determinazione di genere

Come Centro di fecondazione in vitro di Cipro ,non applichiamo screening genetico preimpianto per la determinazione del genere ,la sua applicazione è vietata. In caso di necessità medica, è possibile ottenere l’autorizzazione.

Commenti

Scrivi un commento