TESE, TESA E MICRO TESE
fissa un appuntamento

Appuntamento (Online)

Le richieste di appuntamento effettuate dopo le 19.00, saranno risposte alle 9.00

 

Chiama per l’appuntamento

TESE, TESA E MICRO TESE

TESE, TESA E MICRO TESE

OPERAZIONI TESA, TESE e MICRO TESE

Quando vengono indagate le ragioni che stanno alla base dell’incapacità di avere figli, sorgono non solo problemi legati alle donne ma anche problemi legati agli uomini.

Maschile senza sperma può essere chiamato azoospermia. Per gli uomini con stato azoospermico, le procedure TESE, TESA, MICRO TESE sono applicate prima della donazione di sperma.

TESE e metodi simili non sono usati solo in casi azoospermici. Questi metodi sono applicati anche agli uomini che non sono in grado di fornire un esempio in caso di testicoli ritenuti o in presenza di causi come mancanza di canali e disturbi genetici.

Lo scopo di questi metodi è di ottenere campioni di sperma vivo / utilizzabili dal campione di seme. Con lo sperma ottenuto, l’ovulo della femmina viene fecondato e la fecondazione in vitro può essere eseguita.

PROCEDURA TESE (Estrazione Testicolare dello Sperma):

TESE viene utilizzato per ottenere campioni di sperma dai testicoli del maschio. La procedura viene eseguita da un medico urologo in anestesia locale.

Durante il TESE, i campioni di tessuto vengono prelevati con l’aiuto di un ago fino a quando si trovano cellule di spermatozoi nell’area del testicolo. Naturalmente, non è possibile sapere in anticipo se è possibile ottenere cellule spermatiche al 100%.

Nel primo giorno di arrivo a Cipro, la procedura TESE viene applicata al marito, mentre le uova vengono raccolte dalla moglie. Se si ottengono spermatozoi sani, lo sperma e gli ovuli vengono fecondati lo stesso giorno.

Se dall’uomo non è possibile ottenere cellule spermatiche vive, si raccomanda la donazione / trapianto di spermatozoi. Se il paziente accetta, lo sperma più adatto per la nostra coppia viene selezionato dalla banca dello sperma e dopo la fecondazione con le uova della donna, viene trasferito nell’utero.

Se la donazione di sperma non è desiderata, prima di tutto viene eseguito il processo di tesa e se viene trovata la cellula di sperma viva, continuiamo il trattamento insieme alla nostra paziente.

PROCEDURA TESA (Aspirazione testicolare dello sperma):

Nei pazienti azoospermici, lo sperma viene aspirato e i pezzi vengono rimossi accedendo al testicolo sotto la pelle con un ago speciale senza chirurgia.

In questo metodo non è neppure possibile sapere in anticipo al 100% se è possibile ottenere cellule spermatiche. Se non vengono trovati spermatozoi, viene applicata la biopsia. Questo processo è chiamato micro tese

PROCEDURA DI MICRO TESE:

Dopo le procedure TESA e TESE, al fine di aumentare la possibilità di trovare spermatozoi, si cerca di trovare lo spermatozoo aprendo i testicoli del paziente maschio e prendendo una biopsia dai canali spermatici e esaminandola sotto uno speciale microscopio.

Questa procedura viene eseguita in anestesia aprendo i testicoli con un intervento chirurgico. Questo aumenta la probabilità di trovare sperma.

TESE, TESA E MICRO TESE

Commenti

Scrivi un commento